Tende a rullo: 7 idee di styling


Tende a rullo: pratiche, comode e di design! Le ho scoperte da poco e devo dire che mi piacciono tantissimo per le varie possibilità di utilizzo. Infatti possono essere montate in vari ambienti e essere declinate in vari stili. Naturalmente sono più indicate per un ambiente di stile moderno e minimal, ma ho scoperto che possono essere inserite bene anche in ambienti country o comunque più romantici.


1. In particolare secondo me sono la soluzione ottimale quando si hanno delle grandi vetrate. Le grandi vetrate sono uno dei miei sogni: immagino una casa immersa nel verde di un giardino con grandissime vetrate che lasciano entrare la natura dentro casa. In questo caso le tende a rullo sono ottimali perché consentono di schermare la casa dalla luce e dal calore del sole  quando lo si desidera. Se poi si utilizzano quelle di Resstende.com, che ho scoperto da poco, è possibile scegliere un tessuto filtrante di colore bianco in grado di controllare la forza e il calore della luce senza nulla togliere alla luminosità naturale creata dalle grandi vetrate.


2. Un'altra idea di styling è utilizzare colori neutri e tessuti naturali nella scelta delle tende a rullo per creare così un ambiente che si rifà ai toni della natura.
Perfette in questo caso delle tende a rullo in lino naturale, come quelle della foto qui sotto.



3. Le tende a rullo possono poi essere utilizzate in combinazione con le più classiche tende arricciate per creare un insieme pratico, ma magari più romantico e non troppo minimale. L'esempio qui sotto è di una camera da letto che ricrea alla perfezione il mood di rifugio accogliente.


4. E per la camera dei bambini? Che ne dite di queste tende a rullo personalizzate che riprendono il design nordico della cameretta? Personalmente le trovo molto, molto divertenti!



5. Una bella idea di styling con le tende a rullo è giocare con il bianco e nero. Ad esempio in una cucina di stile nordico è bene dosare il troppo bianco con pennellate di nero per sottolineare i contrasti: sulle sedie, le luci e, appunto, le tende.
 

credits

 6. In bagno le tende a rullo sono secondo me perfette: pratiche, funzionali e coprenti. Non ingombrano in caso di spazi ridotti e, armonizzate alla palette scelta, riescono ad arredare lo spaziosenza rinunciare al design.



7. Infine una chicca per i viaggiatori: una tenda che in realtà è... una mappa! Magari la mappa della vostra città del cuore o un planisfero per sognare nuovi luoghi da visitare

credits

Che ne dite, vi ho convinte? Io ho acquistato le tende a rullo per i bagni e sono soddisfattissima della mia scelta!
post signature

Nessun commento

Thank you for visiting me! All your comments make me happy! I will read each one carefully and respond to them!